Alla “Tutela del diritto di informazione e della pubblicità delle imprese. Fake news e frodi sul web”
è dedicato il forum che si terrà a Bologna venerdì 13 aprile (ore 15/18) nella Sala della Traslazione del Convento San Domenico, in Piazza San Domenico,13.
L’evento, che riveste carattere di estrema attualità, è organizzato dalla Fondazione Forense di Bologna e dall’Associazione Italiana Giuristi di Impresa, con il patrocinio di Quotidiano Nazionale/Il Resto del Carlino. (locandina)
Dopo i saluti del Direttore della Fondazione Forense Bolognese, avvocato Stefano Dalla Verità e della Dottoressa Micaela Cattaneo, Responsabile della sezione emiliana dell’AIGI, saranno affrontati, nell’ordine, previa introduzione di Paolo Giacomin, direttore de Il Resto del Carlino (che coordinerà il dibattito), i temi:
- “Tutela della reputazione aziendale sul web”(Avv. Stefano Longhini, Mediaset),
- “Pubblicità ingannevole e molteplicità degli strumenti di tutela sul web” (Avv. Gianmaria D’Amico, Lex Impresa),
- “Violazione della reputazione aziendale attraverso l’abusivo sfruttamento dell’immagine o del marchio altrui” (Prof. Alberto Musso, Ordinario di Diritto privato, Università di Bologna)
- “I danni risarcibili per lesione della reputazione sul web: Danni patrimoniali e non patrimoniali, danni aggravati dalla condotta e risarcimento in forma specifica” (Prof. Avv. Giovanni Facci, Professore Aggregato di Diritto Privato, Università di Bologna).
Trarrà le conclusioni L’Avv. Stefano Dalla Verità, Direttore della Fondazione Forenze Bolognese.
(La partecipazione è libera, previa iscrizione obbligatoria al sito www.fondazioneforensebolognese.it)